venerdì 24 gennaio 2014

Lezioni di Judo nella quarta B di Via Serena.

Judo. Siamo noi, la classe 2.0 e stiamo facendo cinque lezioni di Judo. Abbiamo fatto le flessioni per riscaldamento e dopo abbiamo fatto il tiro alla fune. Tommaso si è slogato la caviglia, Chiara ha battuto il ginocchio e Luca si è fatto male alle mani.      
Christopher ,  Tommaso  ,  Francesca  ,  Aurora. CIAO A TUTTI.

Quando entriamo in palestra incominciamo subito a fare esercizi con il maestro Vincenzo, cominciamo sempre a riscaldarci e dopo il riscaldamento Vincenzo ci insegna come cadere, quando lottiamo contro un avversario. 
Dopo  giochiamo a dei giochi divertenti per esempio il tiro alla fune (il maestro Vincenzo lancia la corda e dice un numero... per esempio il 5 e devono correre i bambini del numero 5;  corrono verso la corda e vince chi la prende prima e la tira verso la sua squadra). 
Dopo c'è il gioco dei riflessi : Vincenzo batte le mani ed allora vuol dire che possiamo sederci e se dice solo giù allora non si deve scendere perché non ha battuto le mani. 
Ciao e arrivederci.  Zorica, Chiara, Angelo, Lorenzo.


 

Il Judo è uno sport Giapponese cioè Asiatico, ogni Martedì noi lo pratichiamo ma...solo fino a Martedì 11 Febbraio 2014 (compreso l'11)
Noi siamo birichini, monelli e chiacchieroni, ma eseguiamo gli esercizi con o senza difficoltà, la prima lezione è stata un po' noiosa ma in compenso la 2° è stata torturante per il tiro alla fune a turno! Io mi sono quasi "Spaccato" le ossa e forse ho avuto un affaticamento muscolare, ma mi sono divertito tantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento