giovedì 8 maggio 2014

Poesie per la festa della mamma.

Una bella rosa per le mamme.
W la mamma!        (Clicca qui per 
"Viva la mamma" di  Edoardo Bennato)

Le nostre poesie.

 Grazie mamma
del tuo affetto,
delle tue preghiere.
Le tue sorprese
mi hanno accolto con le lacrime.
I tuoi sentimenti e baci
li ho racchiusi in un segreto.
Grazie per avermi seguito quando ne avevo bisogno
quindi adesso ti chiedo un grazie,
la canzone che mi cantavi,
mi hai aiutata a sconfiggere la paura.
Grazie infinite del tuo affetto.
(Zorica Petrova)

****************************************************


Grazie mamma,
dei minuti passati insieme a te,
dell' aiuto che mi hai dato,
degli sforzi che hai fatto per  me,
dell' amore e carezze riscaldanti che mi dai,
della felicità che mi dai sempre,
dei regali che mi fai ogni giorno.
Mamma senza di te la casa sarebbe un
disastro oppure una catastrofe!
Non ti ho mai detto
Grazie mille mamma.
(Emma Arcelli)
============================================
Grazie MAMMA
perché ci hai aiutato nei momenti di difficoltà,
perché ci hai cresciuto
e perché ci hai educato.
Tu che hai fatto dei grandi  sacrifici,
solo per diventare mamma.
Le mamme migliori sono quelle che sgridano
perché vuol dire che tengono al proprio figlio.
(Mattia Genovese).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
 Grazie mamma
Che mi hai messa al mondo
che mi hai sempre curata
che mi hai sempre consolata
che mi hai fatto regali bellissimi
che cerchi sempre di accontentarmi
che mi hai portata dove volevo
che mi hai dato dei consigli utili
Ti voglio bene!
(Francesca Scabini)

--------------------------------------
Grazie mamma
per l'affetto
e i baci sul musetto
mi curi
e io riesco anche a sfondare i muri
perché sono sano
come un umano
tifi la mia squadra del cuore
e le fai onore;
tu sei la migliore mamma del mondo
che gira in tondo.
Mi abbracci,
non mi dici mai taci
ci tocchiamo le guancette
a volte giochiamo a freccette
altre a "Rubarci" il nasino
che è gommosino.
Mi prepari la merenda
e non ti fai dare neanche un'ammenda
(Moad Anbaoui)
--------------------------------------------
Grazie mamma.
Grazie mamma
che mi hai difeso quando ero nei guai,
che mi hai insegnato ad amare,
la tenerezza delle tue coccole,
la tua simpatia,
il tuo incoraggiamento che mi ha dato molta forza,
quando mi hai insegnato molte cose,
e anche quando mi compri "tutto"
(Aurora Pizzolato )

********************************************************
Grazie mamma
Grazie mamma per aver
dato un senso alla mia vita,
grazie mamma per avermi protetto
dagli ostacoli,
grazie mamma per avermi difeso quando
ne avevo bisogno,
grazie mamma perché mi capisci sempre,
perché pensi che le cose le
fai sbagliate quando
invece non è vero,
grazie mamma perché mi vuoi bene.
Grazie mamma.
(Vanessa Gallo)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


GRAZIE MAMMA
Che ci proteggi ad ogni costo,
che ci nutri
Quando mi abbracci mi sento protetta
tu ci aiuti , tu sei un angelo.

Grazie mamma
non ci abbandoni
non  te ne andare
non te ne andare
se non ci sei tu , sono nei guai
resta con me
grazie mamma
(Yasmin Komy )https://www.youtube.com/watch?v=I6qhNcDEXoI

Nessun commento:

Posta un commento